L'alba dei tempi | "il primo"

by Andrea Paone

Era l’alba dei tempi e Lucifero, all’epoca quello era il suo nome. Era l’epoca in cui ancora non erano separati cielo e terra. La terra in realtà ancora non esisteva. Non c’era praticamente nulla se non Dio e gli Angeli. Circondati dall’Abisso e le Acque. Le Acque erano come un mare, profondo, 15 cm. Si poteva scegliere se stare dentro tutto il tempo o farsi crescere le ali, gli angeli scelsero queste ultime. Nessuno sapeva invece che fosse l’abisso, tranne che era circondato dalle acque. “Che cos’è?” chiedevano spesso gli angeli, ma Dio rispondeva sempre con un orgoglioso e imperscrutabile silenzio. Molti angeli pensavano che Dio fosse un egocentrico e un pazzo fin dall’alba dei tempi e lo avrebbero lasciato più o meno in asso, se Egli non avesse insistito così tanto affinché loro cantassero tutto il giorno per lui.

Il preferito era Lucifero, che aveva una voce bellissima, la più bella tra tutti gli angeli. Un giorno, da nulla, Dio disse: “”sia fatta la Luce!” e un bagliore accecò tutti gli angeli. Quando Lucifero riprese a vedere, chiese a Dio cosa fosse successo, lui rispose: “non so, ma guarda!” e dalle Acque, si vedevano stelle, galassie, e tutti gli angeli iniziarono a cantare. Dio era sorpreso da se stesso, non pensava accadesse questo. Lucifero era sbalordito, ma fece spallucce, alla fine era una nuova “Idea”. Dio la chiamava “il Piano” e ci avrebbe messo un po’ di tempo, un paio di miliardi di anni. Lucifero chiese se poteva esserci qualcosa di “sorpresa o selvaggio” o tutto secondo “il piano”, Dio rispose con “sono favorevole al selvaggio o come l’hai chiamato te? Sorprese! l’importante è che stiano nei limiti” “e chi decide questi limiti” rispose Lucifero “Io!” fulmino con gli occhi e la voce Dio che mostrò il suo volto a Lucifero che si spaventò talmente tanto da fuggire sulla terra che era appena stata creata. Pensò che negli occhi di Dio c’era tutto, perché lui era tutto e che non è facile essere ovunque, perché come è immensa la sua forza, è immensa ed infinita la sua solitudine.

Nel mondo Lucifero si appassiona a tutto, scruta gli animali, li studia, conosce i sentimenti. E un giorno, s’innamora. S’innamora di un altro angelo. Arden. Il sesso era una delle cose preferite degli angeli che stavano sulla terra. Ma esso era anche la cosa che più faceva sentire solo Dio. Quindi punì tutti gli angeli che lo facevano. Arden, impaurita, decise di tornare nel divino, perché anche se amava Lucifero, non amava quel mondo così imperfetto. Lucifero rimase invece, perché per stare con lei, avrebbe deciso di creare un mondo perfetto solo per riuscire a vivere con il suo grande ed immenso amore.



Golfo di Providence, 1663

Il Diavolo inizialmente non voleva essere americano, almeno non l’americano del primo tipo.

Quelli che arrivati in una nuova terra distruggevano e mutavano tutto l’ambiente. Quello bianco che venuto con navi e bibbie si faceva chiamare “inglese”.

Preferiva di gran lunga gli abitanti della foresta. Aveva convissuto per anni con i popoli dell’america, con i loro boschi e le loro foreste. Un posto più simile all’Eden dell’Eden stesso.

Gli uomini bianchi avevano costruito una città di nome Jamestown proprio sul mare. Il Diavolo li scrutò per vedere se avevano piani, inizialmente vide che il piano era: “costruire un forte, e morire di fame”. Pensò che non sarebbero andati un granché lontani. Perché i bianchi, invece di lavorare la terra per il cibo, preferirono scavare per trovare l’oro.

Mentre più a nord, i nuovi arrivati, che si facevano chiamare “pellegrini”, erano più ingegnosi, oltre alla tecnologie e al cibo, però, portarono pure le malattie ed i suoi amati amici indiani iniziarono a morire. Il Diavolo quindi cercò di escogitare piani per cacciarli via. Finché una donna Jenny Mithers, dopo averne provate tutte, donò la sua anima affinché lui li lasciasse in pace. Lui ha sempre amato le anime, decise di accettare, non tanto l’anima, ma perché pensò che se anche una piccola parte di questi pellegrini, aveva una dedizione come questa jenny, forse questo nuovo Mondo poteva essere una speranza.



to be continued...

Information

Divergent tour

Fiscal

andrea paone logo

© 2020 Copyright ANDREAPAONE.COM​