Dettaglio eventi


Andrea Paone il 12 febbraio 2022 torna a Firenze con il suo nuovo spettacolo di stand-up comedy “Nel Nome di Niente“.

Sinossi

In Nel Nome di Niente lo stand-up comedian Andrea Paone dà libero sfogo al suo umorismo con battute taglienti e spudorate e black parlando del suo primo incidente stradale, della catena alimentare, dei film d’amore e i vari tipi di morte.

Opening Act
Andrea Gambassi, Lorenzo Russo e Daniele Angeli

Biografia
Nato a Livorno, a 3 anni decide di fare il comico dopo aver imitato Benigni nel bel mezzo di una cena di Natale. Nel 2017 inizia a fare stand-up comedy e per i suoi pezzi comici trova ispirazione nelle figure-chiave della sua infanzia, nei personaggi folli della sua terra, nell’assurdità dell’esistenza. Guascone, spavaldo e irriverente: potrebbe essere il bravo ragazzo della casa di fianco che ti sorride mentre seppellisce un cadavere. Il tuo.
Nel 2020 ha scritto e interpretato il partigiano Sandro Pertini nel cortometraggio “101 giorni di Follia” (regia di Lorenzo Antonioni). Si tratta di un progetto ambizioso, coadiuvato dal Comune di Firenze, che ripercorre la prigionia di Pertini e Saragat a Regina Coeli.

“Stavo bene, prima di conoscermi”, uscito il 20 dicembre 2020 per la fiorentina Contrabbandiera Editrice, segna il suo debutto letterario. Il libro, che vede anche una meravigliosa prefazione de Lo Sgargabonzi, è una serie di racconti e disincantati, proprio come il suo personaggio sul palco.
Affronta temi sociali come il femminismo, la morte e l’amore, il tutto condito da ironia, irriverenza e, a tratti, un po’ di black humor. Non solo risate però: spiccano anche alcuni commoventi racconti dedicati ai propri nonni e agli amori passati, e alcune “poesiole scanzonate” come le definisce lui.
A gennaio 2021 esce in 180 paesi su Prime Video con il suo one man show “Tutto Molto Sbagliato”, registrato al Teatro Cometa OFF di Roma.

Start h 21.3o
Green Pass obbligatorio